Geotrans, l’azienda confiscata al clan Santapaola-Ercolano passa agli ex dipendenti
Gli ex dipendenti della Geotrans si riappropriano della loro azienda. La società di Catania, precedentemente confiscata alla mafia perché appartenente al clan Santapaola Ercolano.
Il colosso siciliano dei trasporti su gomma venne sequestrato nel 2014 e confiscata definitivamente nel 2019. Da ieri pomeriggio la firma nell’atto di assegnazione per i beni sequestrati è stata apposta dalla Geotrans Coop.
L’operazione è stata possibile anche grazie all’aiuto economico della Cfi, società partecipata dal ministero dello Sviluppo economico. Il vicepresidente Alessandro Sciortino afferma che “è stata Legacoop Sicilia a pilotare e condurre in porto alcune operazioni necessarie al mantenimento in vita dell’azienda dopo che, a seguito del sequestro e della confisca, la clientela storica aveva voltato le spalle alla Geotrans”.
“Tra queste c’è l’importante commessa di Coop Alleanza 3.0, il colosso della Gdo che fa capo a Legacoop, che attraverso il presidente di allora Adriano Turrini ha sostenuto l’impresa in amministrazione giudiziaria”, ha concluso.
PALERMO, RIAPRE LO SVINCOLO DI VIA VILLAGRAZIA. GELARDA: “NECESSARIO PER IL TRAFFICO”
TRUFFA AI DANNI DELL’INPS SULL’ASSEGNO SOCIALE: SEQUESTRATI 200 MILA EURO A 7 INDAGATI
ANCORA INCIDENTI IN SICILIA, SCONTRO TRA VEICOLI: CHIUSA LA SS 560. IERI TRE MORTI SULLA SS 626