Giallo a Palermo, bambino di 3 anni rapito e poi ritrovato in braccio alla madre
Era stato rapito ieri sera, è stato ritrovato oggi dalla polizia: il protagonista di quella che poteva essere una tragedia è un bambino di appena tre anni, “prelevato” da due uomini che sono penetrati all’interno di una comunità alloggio, hanno minacciato il personale e sono andati via con il bambino in braccio che secondo le testimonianze non ha pianto, forse proprio perchè conosceva i due uomini.
La madre di appena 17 anni, per decisione dei servizi sociali, si trovava in un altro centro, cosa che accade quando viene rilevata una manifesta incapacità genitoriale. L’allarme è scattato subito anche se la notizia è trapelata soltanto nel pomeriggio di oggi.
In serata il dramma è rientrato, il bambino è stato ritrovato dalla polizia insieme alla madre alla stazione dei pullman pronti ad allontanarsi da Palermo: tutti e due stanno bene. Adesso bisognerà ricostruire i dettagli della vicenda ma l’allarme è cessato. Con il passare delle ore si fa sempre più probabile l’ipotesi che sia stata la madre a organizzare il rapimento anche perchè aveva contestato la decisione dei giudici del Tribunale dei minorenni di separarla dal figlio. I due uomini, che potrebbero a questo punto essere familiari, sono ancora ricercati.
Il sindaco Orlando fa sapere che “sarà cura dell’amministrazione adottare in sinergia con l’autorità giudiziaria ogni misura volta alla tutela dei minori”.