Giancarlo Cancelleri annuncia “Mi ricandiderò come Presidente della Regione”

“Mi ricandiderò come Presidente della Regione Siciliana perché amo la mia terra”. Ad annunciarlo è Giancarlo Cancelleri, attuale viceministro delle infrastrutture e dei trasporti, ospite del programma “Casa Minutella”, in onda su BlogSicilia.it.

Riferendosi all’emergenza Covid Cancelleri ha aggiunto: “Scongiuro il lockdown nazionale perché sono convinto che l’attuale azione di misure restrittive in relazione alle criticità regionali sia la migliore soluzione. Non possiamo, infatti, pensare che la Lombardia, che ha una certa gravità, possa essere comparabile alla Basilicata. Perché rischiamo di chiudere territori che non hanno bisogno di fermarsi, al momento, completamente”.

E sulle prospettive del meridione aggiunge: “Nessuno si è mai impegnato e occupato sul serio del Meridione. Mentre i deputati di qualunque partito del Nord, quando c’era da trattare, facevano fronte comune, al Sud ci siamo sempre continuati a dividere, permettendo così ad alcuni Governi, forti dei no provenienti dai nostri territori, di finanziare le opere del Nord”. Quello che ci vuole, ha detto il viceministro, è “un gioco di squadra tra le Istituzioni”.

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 12 NOVEMBRE

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 12 NOVEMBRE 2020

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI