Gibellina, sequestro di beni da un milione e mezzo ad un imprenditore

Un imprenditore di Gibellina (specializzato nel settore dell’allevamento e del commercio di carni suine) è stato destinatario di un sequestro di beni per complessivi un milione e mezzo di euro con provvedimento emesso del Tribunale di Trapani. Nel sequestro rientrano aziende, conti correnti, immobili e auto; tali beni sono stati affidati ad un amministratore giudiziario nominato dal Tribunale.

L’uomo è accusato di svariati reati in materia tributaria: negli ultimi 20 anni ha già ricevuto condanne penali per omesso versamento di tributi, utilizzo di fatture false, bancarotta, furto e violazioni in materia di salute e sicurezza dei lavoratori.

Dall’indagine in corso (svolta dalla Guardia di Finanza) emergerebbe secondo gli investigatori una serie di operazioni di intestazione fittizia di imprese e presentazione di false dichiarazioni fiscali. Anche attraverso la moglie, sarebbero in realtà a lui riconducibili “disponibilità patrimoniali acquisite mediante la spendita di denaro derivante dai vari reati tributari e fallimentari commessi nei predetti anni”.

PALERMO, TRAFFICO IN TILT TRA RIPRESE E INCIDENTI

TURISMO IN SICILIA, -70% DI CONSUMI STRANIERI NEL 2020

STOP MASCHERINE ALL’APERTO, IL CTS DICE SI’: DUE POSSIBILI DATE

PANETTIERE FALSO DENTISTA A PACE DEL MELA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI