Giornata contro la violenza sulle donne, illuminati di rosso Palazzo Reale e Palazzo Orleans

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Palazzo Reale a Palermo (sede dell’Assemblea Regionale Siciliana) si illumina di rosso: un monito nei confronti di quanti non esitano ad esercitare violenza fisica e psicologica nei confronti di mogli, figli e compagne.

L’iniziativa è stata portata avanti anche dalla Regione sulla facciata di Palazzo d’Orléans, sede della Presidenza della Regione Siciliana, “a testimonianza dell’impegno costante – afferma la Regione in una nota – contro ogni forma di violenza fisica, economica e psicologica nei confronti dell’universo femminile”.

“Nella propria attività politica e amministrativa il governo Musumeci manifesta azioni concrete per potenziare gli strumenti in difesa delle donne vittime di abusi e per promuovere il loro reinserimento sociale e altre forme di indipendenza economica. Proprio in questi giorni sono state destinate nuove risorse del bilancio regionale a 31 enti per la gestione e l’implementazione di nuovi servizi delle case di accoglienza a indirizzo segreto e strutture di ospitalità in emergenza”.

SI TORNA A VOTARE PER LE EX PROVINCE IN SICILIA

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 25 NOVEMBRE 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 25 NOVEMBRE 2021

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI