Giornata contro la violenza sulle donne, Mattarella: “Aperta violazione dei diritti umani”
Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e sono tantissime le iniziative e le dichiarazioni dei politici in merito a un tema sempre attuale.
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dichiara: “La violenza contro le donne è un’aperta violazione dei diritti umani, purtroppo diffusa senza distinzioni geografiche, generazionali, sociali. Negli ultimi decenni sono stati compiuti sforzi significativi per riconoscerla, eliminarla e prevenirla in tutte le sue forme. Tuttavia per troppe donne, il diritto a una vita libera dalla violenza non è ancora una realtà”.
L’assessore regionale della Famiglia, Nuccia Albano, ha invece affermato: “Nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne mi sento in dovere, come assessore della Famiglia e come donna, di assumere ancor di più il mio grande impegno per la tutela e i diritti di tutte le donne, ponendo grande attenzione sul tema delle pari opportunità”.
Dalle 18.00 del 24 novembre fino al 25 novembre, Palazzo Chigi si illumina di rosso in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Sulla facciata compaiono i nomi di 104 donne che sono state uccise nell’ultimo anno.
TRUFFA DA 410 MILA EURO A UNA PENSIONATA NELL’AGRIGENTINO: INDAGANO I CARABINIERI
TRUFFA SU CARBURANTI, 13 INDAGATI E SEQUESTRO BENI PER 25 MILIONI DI EURO
“UCCISE LA SORELLA PER RISCATTARE L’ONORE FAMIGLIARE”: ERGASTOLO AD ALESSANDRO ALLERUZZO