“Giovani protagonisti”, mercoledì l’Assemblea delle Consulte presenta l’evento

“Giovani Protagonisti. Le Politiche Giovanili in Europa e nel Mediterraneo”. Se ne parlerà il 28 e 29 settembre a Sciacca e saranno sul tavolo temi di primaria importanza per la Sicilia: dibattiti, testimonianze, proposte e possibili soluzioni su argomenti quali le politiche giovanili, l’imprenditoria, il turismo, la cultura e l’ambiente, una “due giorni” organizzata dall’Assemblea regionale delle Consulte siciliane. Il problema di fondo è sempre lo stesso: è possibile per i giovani siciliani restare in Sicilia? Cosa serve perchè diventino davvero la classe dirigente del futuro?

L’evento sarà presentato mercoledì 25 settembre alle 11.00 a Palazzo dei Normanni, alla presenza del presidente dell’Assemblea delle Consulte giovanili in Sicilia Alessandro Magistro e dei deputati regionali Michele Catanzaro, Matteo Mangiacavallo e Margherita La Rocca Ruvolo.

“I giovani non possono delegare: devono essere messi nelle condizioni di diventare determinanti nelle scelte per lo sviluppo di questa terra – dice Alessandro Magistro -, la politica è l’arte del possibile”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI