Giro di Sicilia, ecco le date dell’edizione 2021: nuova collocazione in calendario

Nuova collocazione in calendario per il Giro di Sicilia di ciclismo: l’Unione Ciclistica Internazionale ha infatti ufficializzato che l’edizione 2021 della corsa sull’Isola non si svolgerà più in primavera, bensì in autunno.

Anziché ad aprile (prima del giro d’Italia), la corsa si svolgerà  dal 28 settembre al 1º ottobre e dunque ad appena due giorni dalla conclusione dei campionati mondiali, in programma nelle Fiandre dal 19 al 26 settembre. Il giro di Sicilia prende il posto della Coppa Agostoni, inizialmente in programma il 29 settembre.

Rcs (organizzatore della corsa insieme alla Regione Siciliana) ringrazia lo Sport Club Mobili Lissone “per il prezioso aiuto nel trovare una data ideale per l’edizione 2021 del Il Giro di Sicilia, una gara a tappe che vuole crescere negli anni. Si è così fissata una data alternativa per la loro corsa, la Coppa Agostoni – Giro delle Brianze giunta alla 74° edizione, inizialmente prevista per il 29 di settembre, che si disputerà due giorni dopo Il Lombardia, lunedì 11 ottobre”.

COVID, RAZZA: “VACCINO SOLO A CHI È PRENOTATO”

BUROCRAZIA E MANCANZA DI CULTURA DELLA RESPONSABILITÀ, LI CALZI: “FRENO ALLO SVILUPPO”

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI