Gli auguri di Musumeci: “Un Natale diverso ma di speranza, guardiamo al futuro” / VIDEO

Attraverso il profilo Facebook della Regione Siciliana, il presidente Nello Musumeci ha mandato ai siciliani i propri auguri natalizi, sottolineando l’invito al rispetto delle regole anti-Covid, ricordando i defunti ma anche mandando un messaggio di speranza legato all’inizio della campagna di vaccinazione. “Auguri di vero cuore, che tutti possano ritrovare la voglia di guardare al futuro dopo tanta tanta sofferenza”.

“É un Natale diverso – afferma – lo sappiamo; un Natale da vivere insieme ai nostri cari e che ci impone di obbedire alle regole della prudenza perché la partita contro questo maledetto virus non è ancora vinta. Un Natale in cui rivolgere un pensiero a chi non c’è più, alla gente che soffre, a chi ha perso la speranza, a chi è malato, a chi è disoccupato”.

“Il Coronavirus ha determinato danni in ognuno di noi e nella nostra degradata economia. Ma questo è anche un Natale di speranza; nei prossimi giorni cominceremo le vaccinazioni anche in Sicilia per potere uscire dal buio del tunnel e incontrare finalmente un raggio di luce. Un Natale che ci consente di riprogettare quello che bisogna fare per riprendere il cammino, a testa alta e senza chiedere elemosine a nessuno (tanto si sa, noi siciliani possiamo contare solo su noi stessi), per ricostruire con le nostre mani e il nostro fosforo la Sicilia che vogliamo”.

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 24 DICEMBRE 2020

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 24 DICEMBRE 2020

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI