Gruppo della Lega all’Ars, prima “storica” riunione alla presenza del commissario

Il nuovo gruppo parlamentare della Lega all’Ars ha svolto la sua prima riunione “informale”. Alla presenza del commissario regionale Stefano Candiani si sono riuniti i deputati regionali che daranno vita, ufficialmente nei prossimi giorni, al primo gruppo della Lega nella storia della Sicilia: sono Orazio Ragusa, Giovanni Bulla, Marianna Caronia e Antonio Catalfamo che sarà il capogruppo.

“E’ certamente un momento di grande soddisfazione – dice Candiani – e questo risultato, è il frutto di un lavoro fattivo e sinergico con Nino Minardo, che ha avuto il ruolo cardine in questa fase di sviluppo della Lega nell’Isola che ci ha portato a raggiungere un considerevole obiettivo, rafforzando l’azione politica del centrodestra in Sicilia. Da oggi vogliamo essere stimolo al Governo regionale con tutta una serie di proposte”.

“Le priorità, sono le infrastrutture e, con esse, i fondi strutturali per dare alla Sicilia, per anni soffocata da inerzia e superficialità, quanto ha diritto di avere. Lavoreremo per dare risposte agli imprenditori agricoli e a tutti i settori legati all’agricoltura e all’economia. Punteremo sull’autonomia differenziata come opportunità per la Sicilia, la continuità territoriale come diritto e non come elemosina e la sburocratizzazione che in Sicilia è un problema sentito e che blocca l’economia dell’Isola”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI