Ignazio Corrao (M5S) si ricandida alle elezioni europee

Ignazio Corrao si ricandida alle Europee. L’europarlamentare del Movimento 5 Stelle, già capogruppo al Parlamento Europeo, ha sciolto la riserva in merito alla propria candidatura, annunciando di voler proseguire la propria esperienza nel corso di una diretta Facebook nella quale lo stesso europarlamentare ha risposto alle domande di alcuni simpatizzanti.

“Sono stati anni di intenso lavoro istituzionale, – spiega Corrao – nelle commissioni di merito e sul territorio siciliano e sardo che mi onoro di rappresentare e che mi ha dato la responsabilità di portare sui tavoli europei le istanze dei cittadini con oltre 70 mila voti di preferenza nel 2014. Queste europee, rispetto alle passate, saranno un banco di prova interessante perché potrebbero radicalmente mutare gli equilibri soprattutto tra i tradizionali due grandi gruppi europei che hanno dettato la linea politica dell’Europa, mi riferisco ai gruppi dei Popolari e dei Socialisti che avranno numeri decisamente diversi”.

“In questo contesto – aggiunge Corrao – e con il governo del cambiamento, il Movimento 5 Stelle in Europa potrebbe avere davvero una possibilità di manovra più ampia e concreta. In questi anni, pur essendo davvero in pochi insieme ai miei colleghi, abbiamo dato il massimo per portare all’attenzione dell’Europa le istanze vere dei cittadini, dalle necessità degli agricoltori ai temi ambientali, dal tema della giustizia ai diritti umani e civili. Sono stato protagonista di tante battaglie a difesa della nostra gente, della nostra terra e dei suoi prodotti. Tutto questo lavoro non andrà disperso”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI