Il Covid in Sicilia rallenta: meno casi e decessi, ma risalgono gli ingressi in terapia intensiva
Nuova riduzione dei positivi in Sicilia e calano anche i decessi, ma risalgono leggermente i nuovi ingressi in terapia intensiva. É quanto emerge dal report su base settimanale dell’Ufficio statistica del Comune di Palermo che ha elaborato i dati forniti dalla Protezione Civile.
“I dati della settimana appena conclusa – sottolinea il responsabile Girolamo D’Anneo – mostrano un ulteriore rallentamento della pandemia in Sicilia: rispetto alla settimana precedente sono diminuiti i nuovi positivi, gli attuali positivi, i ricoverati, le persone in isolamento domiciliare e i deceduti. E’ però leggermente aumentato il numero dei nuovi ingressi in terapia intensiva.
Ecco i dati salienti elencati dall’Ufficio Statistica:
1) Nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 5.451, il 14,2% in meno rispetto alla settimana precedente, quando si era già registrata una diminuzione del 29,6%. I tamponi positivi sono pari al 14,1% delle persone testate, in diminuzione rispetto al 15,7% della settimana precedente.
2) il numero degli attuali positivi è pari a 39.009, 3280 in meno rispetto alla settimana precedente.
3) Le persone in isolamento domiciliare sono 37.633, 3127 in meno rispetto alla settimana precedente.
4) I ricoverati sono 1.376, di cui 178 in terapia intensiva. Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 153 unità (di cui -26 in terapia intensiva). Nella settimana appena conclusa si sono registrati 73 nuovi ingressi in terapia intensiva (+4,3% rispetto ai 70 della settimana precedente).
5) il numero dei guariti (98.863) è cresciuto di 8.527 unità rispetto alla settimana precedente. La percentuale dei guariti sul totale positivi è pari al 69,8% (era il 66,4% domenica scorsa).
6) il numero dei deceduti, pari a 3.682 è aumentato di 204 unità rispetto alla settimana precedente. Il tasso di letalità (deceduti/totale positivi) è pari al 2,6% (come domenica scorsa).
7) I ricoverati complessivamente rappresentano il 3,6% degli attuali positivi (i ricoverati in terapia intensiva lo 0,5%)” .
DONNA UCCISA A PALERMO: IL MARITO DI PIERA NAPOLI AVREBBE AGITO PER GELOSIA
SUPERMARIO DRAGHI, BASTA “POCO” PER METTERE D’ACCORDO (QUASI) TUTTI