Il forte vento fa danni anche nel Palermitano: incendi in provincia e disagi nel capoluogo
Il forte vento delle scorse ore ha causato danni e disagi nel Palermitano. Oltre al rogo che ha colpito la montagna di Erice devastando il bosco di Martogna, il fuoco ha distrutto ettari boschivi anche in provincia di Palermo, dove è stato richiesto anche l’intervento dei canadair.
L’incendio più grosso ha riguardato Cefalù. Il fuoco, alimentato dal vento, si è propagato in varie zone: Campella, Roccazzo, Monte e Settefrati quelle più colpite. Vigili del Fuoco in azione con gli interventi più difficili che hanno riguardato via della Madonnina e via della Cisterna. Altri incendi hanno riguardato Monreale e la frazione di Pioppo, Monte Catalfano e Termini Imerese.
È stata una notte difficile, invece, a Palermo. I marciapiedi di via Libertà erano pieni di foglie e rami caduti. Un grosso albero, all’altezza del Giardino Inglese, è stato spezzato in due travolgendo anche un palo dell’illuminazione pubblica; uno scenario che riguarda molti quartieri della città.
I Vigili del fuoco sono intervenuti per liberare le strade ostruite da rami e cartelloni pubblicitari o per rispondere alle richieste di aiuto di cittadini alle prese con danni e disagi, come parti di verande divelte, cancelli fuori asse.
VASTO INCENDIO ALIMENTATO DAL FORTE SCIROCCO AD ERICE: DIVERSE ABITAZIONI EVACUATE
È MORTO SALVATORE MONCADA, IMPRENDITORE AGRIGENTINO E “RE DELL’EOLICO”: AVEVA 58 ANNI
ELEZIONI COMUNALI, ANCHE IN SICILIA LO SCRUTINIO INIZIERÀ IL 13 GIUGNO DALLE ORE 14