Il M5S chiede le dimissioni di Musumeci: “Il vero giallo” è che non si sia ancora dimesso”
Sulla gestione dell’emergenza sanitaria il Movimento 5 Stelle lancia un’altra bordata contro il presidente della Regione Musumeci. Il capogruppo all’Ars Giovanni Di Caro ne chiede le dimissioni.
“Il vero “giallo” non è il colore che che la Sicilia prenderà a breve ma il fatto che Musumeci sia ancora al suo posto dopo avere fallito praticamente su tutto. Dovrebbe dimettersi, se ha a cuore la Sicilia. La legislatura di Musumeci è un rosario di fallimenti: sui vaccini, sui contagi, sugli incendi, sui rifiuti, sui ristori che non arrivano, sulle Finanziarie di cartone, sui buchi di bilancio, sull’ambiente con sanatorie scandalo e con l’apertura agli inceneritori. E si potrebbe continuare all’infinito. Sarà ricordato per i cavalli di Ambelia e per i morti spalmati dal suo assessore, ripescato contro ogni logica e contro ogni decenza”.
“L’assurdo è che non puoi neanche permetterti di contestare il suo operato: se lo fai sei solo uno sciacallo, nessuno osi criticare il manovratore, anche se questo è diretto verso il baratro. Sul fronte Covid, come su tanti altri fronti abbiamo segnalato le tante anomalie, dal mancato coinvolgimento dei medici di base, alle falle nella campagna vaccinazione, ai mancati controlli a Fontanarossa, agli hub diventati ora inutili cattedrali nel deserto, ma ancora aperti e non vorremmo che lo fossero per mantenere in vita qualche assunzione temporanea, dal sapore clientelare. Non ci ha mai ascoltato, anzi. Siamo i primi per contagi, ultimi per vaccini e primi a tornare in giallo, sempre che vada bene. La sensazione, nettissima, è che la situazione gli sia sfuggita di mano: pagheranno, come al solito i siciliani, anche se per Musumeci la colpa di tutto è sempre e solo la loro”.
SIRACUSA, SOSPESI 49 MEDICI NON ANCORA VACCINATI
COVID, L’ASP DI PALERMO ATTIVA 28 NUOVI CENTRI VACCINALI
COVID, PADRE E FIGLIA MORTI IN MENO DI 48 ORE A NICOSIA
PALERMO, FESTA CON 300 PERSONE IN UN NOTO LOCALE: MULTE E CHIUSURA