Il ministro Carfagna a Palermo: “Nel Recovery previsti 266 milioni per i porti siciliani”

É proseguita a Palermo la visita istituzionale del ministro per il Sud Mara Carfagna, che ha incontrato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, a Palazzo d’Orleans e poi ha risposto alle domande dei giornalisti in una conferenza stampa. “Il Pnrr è il punto di partenza. Il Ponte sullo Stretto? Un’opera necessaria”.

Un tema sottolineato nel capoluogo siciliano (dopo l’intervento a Messina per Baraccopoli e Ponte) è quello relativo ai porti della Sicilia: “Nel Pnrr  sono previsti interventi per 266milioni di euro e mi auguro di riuscire a potenziare soprattutto il porto di Augusta perché quella deve essere la porta del Mediterraneo da cui entrare in Italia e in Europa”.

E aggiunge: “Ho garantito al presidente Musumeci una interlocuzione attenta e disponibile. La Sicilia può essere una regione fortemente competitiva in tutti i settori. Deve solo essere messa nelle condizioni di esprimere al massimo le sue potenzialità e voglio aiutare la Sicilia a farlo. La Sicilia può davvero diventare la piattaforma logistica dell’Italia all’interno del Mediterraneo, in grado di intercettare gli scambi commerciali e turistici”.

VACCINI, PROBLEMI IN FIERA A PALERMO CON LA SECONDA DOSE PFIZER

LUPO: “MUSUMECI SPIEGHI COME ATTUERA’ LE NUOVE LINEE GUIDA”

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 25 MAGGIO 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 25 MAGGIO 2021

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI