Il ministro Orlando incontra Miceli: “Almaviva? Abbiamo la soluzione e siamo ottimisti”

“Non è vero come a volte si dice che un sindaco non può fare niente per il lavoro nella propria città, tutt’altro”. Sono le parole di Franco Miceli, condivise attraverso il suo profilo Facebook, riguardo la tematica del lavoro e dei lavoratori licenziati da Almaviva. Le ha pronunciate ad una manifestazione elettorale insieme al ministro del Lavoro Andrea Orlando.

“Come diciamo dall’inizio della nostra campagna elettorale dobbiamo risolvere le emergenze e costruire la normalità – prosegue -. Da sindaco mi impegnerò ogni giorno per creare le condizioni affinché i drammatici numeri sulla disoccupazione soprattutto giovanile e femminile possano cambiare profondamente. Possiamo farlo!”.

“Sostegno al reddito, salari più alti, agevolazioni alle imprese che assumono, formazione e inclusione lavorativa saranno le nostre parole d’ordine. Siamo stanchi di essere in fondo alle classifiche sull’occupazione fra le città italiane, è il momento di rialzare la testa e valorizzare l’enorme patrimonio umano che risiede nei nostri cittadini e nelle nostre cittadine”, conclude.

“Abbiamo convocato il tavolo perché queste vicende non si risolvono facendo dichiarazioni – le parole di Andrea Orlando -. Abbiamo costruito le condizioni per avvicinare le posizioni dei diversi soggetti interessati. Faremo una proposta al tavolo ma nutro un ragionevole ottimismo e penso che ci possa essere una soluzione che non lasci indietro nessuno. Stiamo ancora lavorando sui dettagli e affinando qualche particolare tecnico sia con Covisian, Ita e Almaviva”, conclude.

CEFALÙ, TRAGICO SCONTRO AUTO-SCOOTER: MUORE UNA DONNA DI 39 ANNI, ILLESO IL FIGLIO

UN MURALE DI FALCONE E BORSELLINO A FOLIGNANO. IL SINDACO: “VALORI IMPORTANTI”

PALERMO, A VILLA SPERLINGA UNA PANCHINA ROSSA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI