Il Pd riparte… dalla sede. Riapre a marzo la segreteria di via Bentivegna a Palermo
A marzo riaprirà la sede storica del Pd regionale in via Bentivegna a Palermo. Un piccolo – grande miracolo di volontà realizzato dal nuovo tesoriere del partito, Rosanna Montalto, commercialista, che ha ereditato una sede ormai in stato di abbandono, gravata dai debiti e destinata alla chiusura.
La Montalto ha dunque ricontrattato i canoni d’affitto, ha avviato una interlocuzione con le aziende e i dipendenti che vantavano crediti e certamente dovrà anche interloquire con i vertici del partito per il recupero delle numerose quote di “contributo volontario” che non sono state versate dagli eletti nell’ultimo periodo.
La situazione non è florida, sia sotto il profilo economico che elettorale, ma la risistemazione della sede sembra simbolicamente inviare un messaggio: c’è aria nuova. E difatti sono state riaperte le finestre della sede (35 stanze) per cambiare l’aria dopo mesi, è stata buttata oltre una tonnellata di carta e documenti, sono stati riattivati i contratti di utenza per luce e telefoni, si è pure pensato a ripristinare gli arredi.
“Quando ho guardato i conti mi è venuta l’angoscia – ha raccontato la Montalto all’Ansa -. Via Bentivegna tornerà ad essere una sede “aperta” non solo per gli eletti ma anche per i cittadini che potranno venire in ufficio per dialogare con la nostra classe dirigente”.