Il sindaco de Blasio a Leoluca Orlando su Twitter: “New York ti sostiene”
Scambio di battute su Twitter tra il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e il collega di New York, Bill de Blasio.
Il sindaco della Grande Mela, menzionando il primo cittadino del capoluogo siciliano, ha scritto: “Resta forte, respingi l’odio e aggrappati ai valori umanistici per i quali l’Italia si è fatta conoscere nel corso della storia. New York City ti sostiene mentre combatti per l’anima del tuo paese. Avanti, fratello!”.
To Mayor @LeolucaOrlando1: stay strong, reject hate and hold on to the humanist values for which Italy has been known throughout history. New York City stands with you as you fight for the soul of your country. Avanti, fratello! https://t.co/z0sttObxZI
— Mayor Bill de Blasio (@NYCMayor) 5 febbraio 2019
E Orlando ha replicato così: “Caro @NYCMayor, il tuo sostegno ci incoraggia a continuare nella difesa dei diritti umani. Non vediamo l’ora di vederti a Palermo”.
De Blasio ha anche commentato un articolo del New York Times in cui si parla della “resistenza” sulle posizioni governative sui migranti: “La disgustosa xenofobia promossa dai leader di destra in Italia in questo momento non riflette la sua storia, una storia che è composta da persone provenienti da tutto il pianeta, proprio come la nostra città”.