pomodori

In Olanda va a ruba il pomodoro siciliano, esportato ogni settimana

Vita Verde è un’azienda agricola con l’obiettivo di esportare prodotti italiani in tutta Europa, con sede anche in Olanda, precisamente a Noordwijk. Grazie a Freshplaza.com, sappiamo che quest’impresa distribuisce da tre anni consecutivi nei Paesi Bassi esclusivamente pomodori coltivati in Sicilia.

L’imprenditore Frits de Mooij ha spiegato che “all’inizio è stato difficile competere, per esempio, con i pomodori marocchini ma ora i clienti stanno cominciando a vedere il valore aggiunto della qualità e del gusto del prodotto siciliano e tornano a trovarci ogni settimana”.

Vita Verde, pertanto, si rifornisce di pomoderi freschi dalla Sicilia due volte a settimana. La novità del 2019 è che l’azienda sta testando quattro diverse varietà di pomodori ciliegini, gialli, arancioni, marroni e rossi, contenuti in una cassa di legno: “Questa confezione – ha svelato l’imprenditore olandese – ha un aspetto autentico e stiamo ricevendo molti feedback positivi: il prodotto si vende da solo e l’anno prossimo speriamo di crescere ulteriormente”.

L’azienda ha affermato che smetterà di importare pomodori dalla Sicilia quando sul mercato faranno la comparsa quelli olandesi “ma abbiamo clienti per i pomodori siciliani in tutta Europa, tutto sommato è un ottimo prodotto con cui continuare a lavorare. Riceviamo quantità di pomodori pregiati e i clienti tornano. Che altro vogliamo?”.

Insomma, il pomodoro ci rende orgogliosi…

Categorie
economia
Facebook

CORRELATI