Inaugurato a Trapani il nuovo terminal per le Egadi e Pantelleria 

Uno spazio di attesa climatizzato con 70 posti a sedere e uno spazio esterno coperto, con altri 70 posti a sedere, bar, zona biglietteria. Un vero e proprio terminal moderno e funzionale quello inaugurato al porto di Trapani.

Il “Fast Ferry Terminal”, si trova sulla Banchina Marinella per i passeggeri in partenza per le Egadi e per Pantelleria. La struttura è stata voluta dall’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia.

“Siamo felici che finalmente – ha detto il presidente dell’Autorità, Pasqualino Monti – il porto di Trapani abbia a disposizione questo nuovo terminal. Una struttura moderna e leggera, che rispetta l’architettura della città. Questa è la prima tappa di un tour lungo e difficile che dovrà portare il porto di Trapani al raggiungimento di nuovi e importanti obiettivi”.

Il nuovo terminal marittimo per l’attracco delle navi veloci con i suoi 686 mq è costato poco meno di un milione di euro ed è stato realizzato nei tempi previsti e nei limiti del budget a disposizione.

“Si tratta di una struttura – ha aggiunto Monti – dedicata solo ed esclusivamente al traffico passeggeri e per meglio ospitare i passeggeri dei traghetti, le auto al seguito e i passeggeri delle crociere,

abbiamo appaltato tutta la parte di manutenzione lungo il porto “.

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI