Incendi in Sicilia, Lupo (Pd): “Bene sostegno predisposto da Draghi. Musumeci…”

Il capogruppo PD all’Ars, Giuseppe Lupo, ha commentato la firma di un apposito Dpcm da parte del presidente del Consiglio Mario Draghi che dichiara lo stato di mobilitazione nazionale della Protezione Civile per l’emergenza incendi in Sicilia. 

“Ringraziamo il presidente Draghi per i soccorsi predisposti a sostegno della Sicilia, e ringraziamo tutti coloro che in queste ore drammatiche si stanno prodigando contro gli incendi. Prendiamo atto invece che il presidente Musumeci ancora una volta si distingue per la sua arroganza, nel tentativo di scaricare le proprie responsabilità su altri – afferma – . Invece di usare termini volgari ed offensivi nei confronti di quelle parti politiche che hanno solo chiesto chiarezza, dica perché in tutti questi mesi ha fatto orecchie da mercante invece di ascoltare gli allarmi lanciati dal PD e dai sindacati che sollecitavano il governo regionale a predisporre un adeguato piano di prevenzione sul rischio incendi, e di controllo del territorio”.

“Musumeci – aggiunge Lupo – spieghi anche perché non sarebbero stati richiamati in servizio tutti i forestali a disposizione, e dica se è vero che proprio per la carenza di personale alcune torrette di avvistamento erano scoperte, e dunque gli allarmi sono scattati in ritardo: su questa vicenda il PD presenterà una interrogazione parlamentare all’Ars”.

Il capogruppo PD chiede inoltre al presidente della Regione di prevedere “risarcimenti urgenti per tutti i cittadini che hanno subito danneggiamenti, in particolare alle abitazioni, a causa degli incendi”.

DRAGHI FIRMA IL DPCM: MOBILITAZIONE NAZIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE

PROTEZIONE CIVILE: “DAREMO UNA MANO, MA…”

INCENDI, IL PD ATTACCA MUSUMECI: “IGNORATI I NOSTRI APPELLI”

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI