Incendi, oltre 200 interventi in Sicilia nelle ultime 24 ore. Curcio: “Ore drammatiche”
Sono stati giorni molto difficili per la Sicilia a causa degli incendi. I Vigili del Fuoco hanno compiuto 257 interventi sull’Isola nelle ultime 24 ore, 8.669 dal 15 giugno: particolarmente colpite la province di Catania, Palermo, Agrigento, Caltanissetta e Siracusa. Ora si fa la conta dei danni.
“Ieri (domenica 1 agosto, ndr.) abbiamo avuto una giornata drammatica, con più di 50 richieste nazionali che hanno interessato tutto il Centrosud”, ha detto il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, a Morning News, su Canale 5. “Il nostro bosco è parte della nostra cultura – continua – non dobbiamo ricordarci di lui solo a luglio, agosto, settembre. Ricordiamoci dei boschi e della vegetazione tutto l’anno“.
Sulle cause degli incendi, Curcio ha specificato che sono “pochissimi i casi di autocombustione” e che invece è pesante la mano dell’uomo, volontaria o involontaria. Il capo della Protezione Civile ha definito i responsabili “criminali e in quanto tali vanno controllati e verificati. Poi c’è il comportamento involontario, colposo e qualche volta maleducato che provoca tante volte delle situazioni che diventano drammatiche”.
PALERMO, TENTATO OMICIDIO A FALSOMIELE: TRE FERITI GRAVI
COVID IN SICILIA, I DATI DELL’ULTIMA SETTIMANA
DROGA NEL CIMITERO DI GIARRE: DUE ARRESTI, COINVOLTO IL CUSTODE