Inchiesta Girgenti Acque, Forza Italia: “Miccichè persona seria e onesta”
Gianfranco Miccichè, presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, è uno degli indagati nell’inchiesta giudiziaria relativa alla società Girgenti Acque, gestore del servizio idrico integrato per la provincia di Agrigento. Il suo partito, Forza Italia, si è schierato compatto con lui.
Tommaso Calderone dice: “Questo non è un Paese normale. Gianfranco Miccichè ha appreso dalla Stampa di essere indagato ad Agrigento. Come mia abitudine ho letto le carte, visto e considerato che il provvedimento di Fermo era alle dieci del mattino in mano ad alcuni giornalisti. L’accusa , a mio modo di vedere, non reggerà. Il punto è che Miccichè ha appreso di essere indagato da una telefonata della figlia che a sua volta lo aveva appreso da un giornale on line. Non lo ha appreso da un avviso di garanzia, magari riservato, notificato sobriamente dalle Forze dell’Ordine , come sarebbe dovuto accadere in un Paese normale”.
Andrea Mineo, consigliere comunale di Palermo e Coordinatore Regionale di Forza Italia Giovani Sicilia, afferma: “Riponiamo la massima fiducia e stima nei confronti del Presidente Miccichè. Politico illuminato e perbene da sempre impegnato per la nostra Regione. Siamo certi che questa vicenda dai contorni già pressoché chiari sarà presto derubricata”
Valeria Grasso, responsabile regionale del Dipartimento Antiracket, antiusura e beni confiscati di Forza Italia: “Come sempre ci risiamo. Ancora un altro attacco a Miccichè, e come sempre non ci sono state mai prove a suo carico. È sempre stato sotto attacco ma conoscendolo da anni e conoscendo la sua umanità, sensibilità e onestà, anche questo attacco andrà a vuoto. Ma tentare di coinvolgerlo nello scandalo, mettendolo alla gogna attraverso la stampa, utilizzando delle accuse ridicole, lo trovo terribilmente di basso profilo e lo considero inconcepibile in uno stato di diritto quale dovrebbe essere l’Italia. Io credo nella giustizia italiana che farà la sua strada, ma che le bassezze e strategie politiche potessero arrivare a ciò mi fa restare basita. Presidente sono orgogliosa di essere al suo fianco”.
MAFIA, CONTRIBUTO COVID A 19 IMPRENDITORI GIÀ CONDANNATI