Inchiesta “Montante-bis”, 13 persone rinviate a giudizio: c’è anche l’ex governatore Crocetta
C’è anche l’ex Governatore Rosario Crocetta tra gli indagati nell’ambito dell’inchiesta “Montante Bis”. Tredici in tutto le persone appartenenti alla classe politica, alle forze dell’ordine e all’imprenditoria che sono state rinviate a giudizio dal Gup del tribunale di Caltanissetta. Il processo inizierà il prossimo 2 maggio. Secondo i pm, Antonello Montante, ex simbolo dell’antimafia e presidente di Confindustria Sicilia, avrebbe gestito un largo giro di corruzione e pilotato delle nomine.
Tra gli indagati – oltre a Montante – anche l’imprenditore Rosario Amarù; l’ex commissario dell’Irsap Maria Grazia Brandara; Giuseppe Catanzaro, imprenditore ed ex presidente di Sicindustria; l’ex capo centro della Dia di Palermo Giuseppe D’Agata; e l’ex capo della Dia Arturo De Felice.
E ancora Diego Di Simone Perricone, capo della sicurezza; gli ex assessori regionali alle Attività produttive Maria Lo Bello e Linda Vancheri; il vice questore Vincenzo Savastano, l’ex capo centro della Dia di Caltanissetta Gaetano Scillia e l’imprenditore Carmelo Turco. Sono tutti accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere, corruzione, abuso d’ufficio e finanziamento illecito ai partiti