Incidente stradale sull’A19 Palermo – Catania: una morta e tre feriti
Incidente stradale mortale sull’autostrada Palermo – Catania.
Una persona è morta e tre sono rimaste ferite in un sinistro che ha coinvolto tre veicoli sull’A19, nell’Ennese, tra Catenanuova e Gerbini.
Sul posto presente la polizia stradale, per i rilievi del caso, e personale dell’Anas per la gestione della viabilità, provvisoriamente deviata sulla statale 192 allo svincolo di Catenanuova.
Stando a quanto si apprende dalla polizia stradale, le vittime erano su un’auto che, secondo una prima ricostruzione, stava forse per fermarsi e che è stata tamponata da un camioncino.
Nell’impatto è rimasta coinvolta un’altra vettura. Il tratto autostradale, che è rimasto chiuso per alcune ore, è stato riaperto. Sul posto, oltre alle pattuglie della Polstrada e a personale dell’Anas, sono intervenuti anche i vigili del fuoco.
La vittima è una donna di 75 anni. Le persone ferite sono tre: una donna di 68 anni ricoverata con la prognosi riservata nell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta in pericolo di vita, e una giovane madre e la figlia di tre anni che sono in codice giallo nell’ospedale Cannizzaro di Catania.