“Joe di Maggio, da Isola delle Femmine alla California”: la sua vita in una mostra fotografica

Una mostra a Isola delle Femmine per ricordare il più grande giocatore del Baseball di tutti i tempi e il suo più illustre conterraneo. Il piccolo comune della provincia di Palermo ricorda Joe Di Maggio, protagonista di una mostra fotografica virtuale, che si svolgerà domenica 7 marzo 2021 alle 17,00, dal titolo “Joe di Maggio, da Isola delle Femmine alla California”.

La mostra (visibile sulla pagina facebook di BCsicilia Isola delle Femmine) è curata da Agata Sandrone e si svolge a ridosso dell’anniversario della morte di Joe Di Maggio – avvenuta l’8 marzo 1999 – in collaborazione con l’Associazione Isola – Pittsburg Forever. (NOTA: Per eventuali visite alla mostra fotografica, contattare la stessa pagina facebook).

La mostra ripercorrerà le origini e la storia di Joe Di Maggio, a cominciare dalla storia della sua famiglia che nel 1902 lasciò casa di via Cutino per stabilirsi a Martinez, una cittadina della California a pochi chilometri da San Francisco, dove misero al mondo altri otto figli, tra cui lo stesso Joe, nato il 25 novembre 1914. Tra gli eventi più significativi – oltre alla vita e alla carriera del campione – anche la storica visita a Isola delle Femmine nel 1955 e la consegna della cittadinanza onoraria (avvenuta a Roma) nel 1993.

L’obiettivo della Sezione di Isola delle Femmine di BCsicilia, guidata dal presidente Agata Sandrone, è quello realizzare la mostra fotografica al fine di suscitare interesse per la storia di Isola delle Femmine e riscoprire e valorizzare quel che Joe Di Maggio ha rappresentato e ancora oggi rappresenta.

PALERMO, SIT-IN DI PROTESTA CONTRO LA ZTL

IMPUGNATE LE VARIAZIONI DI BILANCIO: A RISCHIO L’IMPALCATURA CONTABILE

SPACCIO DI DROGA TRA LA CALABRIA E MESSINA: SETTE ARRESTATI

SIRACUSA, SPACCIO DI DROGA NELLE SCUOLE: 31 ARRESTI

Categorie
cultura
Facebook

CORRELATI