La Ferraro lascia Airgest. Musumeci a Birgi: “Unica società per Palermo e Trapani”

Elena Ferraro si dimette. Questa la decisione dell’imprenditrice che lascia l’incarico di consigliere di amministrazione dell’Airgest, la società di gestione dell’aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi, da tempo in difficoltà finanziarie e per il quale si ipotizza anche una fusione con Gesap, che invece gestisce lo scalo di Punta Raisi a Palermo.

L’imprenditrice (voluta fortemente nel CdA da Nello Musumeci) lamenta in una nota stampa le difficoltà incontrate: “Macchina burocratica regionale inefficiente e inefficace che ha azzerato il rapporto di fiducia con l’ente Regione. Un rapporto creato in nove mesi di lavoro svolto con totale dedizione e spirito di servizio nell’esclusivo interesse del territorio”. Dimissioni che il presidente di Airgest Paolo Angius ha commentato con dispiacere, rilevando come la Ferraro abbia svolto “con grande dedizione un ruolo di grandissima sostanza ad esclusivo beneficio dell’aeroporto”.

Proprio oggi il presidente della Regione Nello Musumeci ha fatto vista allo scalo trapanese ribadendo la necessità di creare “una società unica che si occupi di gestire gli scali di Palermo Punta Raisi e Trapani Birgi”.

Il presidente della Regione Musumeci, insieme ai vertici di Airgest e al responsabile dei servizi aeroportuali e del terminal Gabriella Bosco, ha visitato la struttura e ha poi incontrato anche le associazioni cittadine e di operatori del turismo presenti.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI