La Nazionale di calcio a Palermo per gli spareggi: Italia – Macedonia al “Barbera”

La Nazionale Italiana di calcio torna in Sicilia e lo fa in occasione di una sfida cruciale. Allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo si giocherà la sfida fra Italia e Macedonia del Nord (24 marzo 2022), valida come semifinale dei playoff “mondiali”, gli spareggi che assegneranno gli ultimi tre posti al mondiale di Qatar 2022. La Federazione ha ratificato la decisione di giocare la partita nel capoluogo siciliano.

Palermo era da giorni indicata come sede probabile e oggi vince definitivamente la concorrenza di Roma e Bologna e viene scelta per diverse motivazioni: innanzitutto sono da considerare importanti le “prove generali” andate in scena per il match giocato al Barbera dalla nazionale femminile, ricoperta da un grande affetto dalla tifoseria palermitana. Inoltre il calendario è favorevole anche sul fronte Palermo: la formazione rosanero in quel periodo di marzo giocherà due volte in trasferta.

La vincente di Italia – Macedonia del Nord affronterà in finale –  in trasferta – una fra Portogallo e Turchia. I match di spareggio si giocano tutti in gara secca (con eventuali supplementari e rigori in caso di parità).

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 9 DICEMBRE 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 9 DICEMBRE 2021

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI