La Regione pubblica il bando per l’Illuminazione “artistica” dei castelli

Progetti di illuminazione artistica esterna che riguardano castelli, manieri, fortezze e torri. Questo il contenuto del bando pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione tramite il quale gli enti locali potranno finanziare le loro idee stilstiche.

La cifra messa a disposizione dal governo Musumeci è di cinque milioni di euro e le domande ritenute ammissibili saranno valutate positivamente sulla base dell’ordine cronologico di presentazione, secondo una procedura a sportello.

Sarà possibile presentare la domanda di finanziamento per un singolo intervento. Le agevolazioni saranno concesse fino a un limite del 90% del costo ammissibile e per un importo massimo di 90 mila euro. Inoltre, saranno a fondo perduto.

Si potrà presentare domanda – che dovrà essere inviata esclusivamente via Pec all’indirizzo: sopripa@certmail.regione.sicilia.it – dalle ore 9.00 del quindicesimo giorno dalla pubblicazione dell’avviso sulla Gurs, fino alle ore 23.59 del trentesimo giorno.

La documentazione da allegare, invece, dovrà essere spedita (nei 15 giorni di apertura del bando) con raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo della Soprintendenza di Palermo, via Garibaldi 41. Il bando è scaricabile dal sito della Regione (dipartimento Beni culturali).

IN SCIOPERO GLI INFERMIERI DEL NURSIND: “SALARI TROPPO BASSI E FERIE BLOCCATE” / VIDEO

TENTATO OMICIDIO A RAMACCA, DUE ARRESTI DEI CARABINIERI: LA VITTIMA HA PERSO LA MILZA

MAFIA A PALERMO, STANGATA A BOSS E GREGARI DEL CLAN DI BRANCACCIO ANCHE IN APPELLO

 

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI