Incendi nel palermitano: roghi tra Partinico e Belmonte, martedì allerta arancione

Sicilia nella morsa del caldo (QUI i dettagli) ed è subito massima allerta per gli incendi. La situazione più critica nella giornata di lunedì è nel palermitano, con i vigili del fuoco e corpo forestali impegnati in svariati comuni per circoscrivere svariati roghi, in particolare nei pressi di Partinico (nella zona della statale 113, nella zona di Ciammarita e nei pressi del santuario Madonna del Ponte), a Polizzi Generosa, nei pressi di Monreale e Belmonte Mezzagno.

Nel frattempo la Protezione Civile conferma l’allerta sia sul fronte incendi che sul fronte ondate di calore. Per quanto riguarda il rischio di incendi, per la giornata di domani, martedì 22 giugno, nella provincia di Palermo è prevista una pericolosità media ed un livello di “preallerta” (colore arancione).

Per quanto riguarda il rischio di ondate di calore, nella giornata di domani, martedì 22 giugno, nella provincia di Palermo è previsto un rischio di livello 2 (arancione) con una temperatura massima percepita di 36°C. Per la giornata di mercoledì 23 giugno, il rischio sale al livello 3 (rosso), mentre rimane inalterata la previsione di temperatura massima percepita (36°C.).

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 21 GIUGNO 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 21 GIUGNO 2021

SICILIA ZONA BIANCA DA OGGI

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI