La vicenda Amap sbarca all’Ars: programmata audizione in commissione ambiente
La commissione ambiente dell’Ars si occuperà della vicenda Amap (recentemente commissariata per le presunte irregolarità nella attività di depurazione delle acque): l’audizione è stata chiesta dai deputati regionali 5 stelle Giampiero Trizzino e Salvatore Siragusa ed è in programma per giovedì prossimo (1 luglio). In occasione della stessa sono stati convocati il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e l’assessore all’Energia Daniela Baglieri.
I due deputati regionali affermano: “Su questo tema non siamo disposti a fare sconti a nessuno: vogliamo risposte precise, vogliamo sapere se e da quanto tempo non veniva effettuata la depurazione e quanti utenti andrebbero doverosamente risarciti”.
Trizzino aggiunge: “Non è ammissibile che i cittadini, oltre all’eventuale danno ambientale, debbano sopportare la beffa di un servizio pagato profumatamente ma non effettuato. Considerato che si parla anche di potenziale reato di inquinamento ambientale il nostro auspicio è che oltre agli eventuali risarcimenti ai cittadini si faccia piena luce su questa vicenda e si puniscano gli eventuali responsabili”.
MAFIA, CONTRIBUTO COVID A 19 IMPRENDITORI GIÀ CONDANNATI