Lagalla, da assessore a sottosegretario all’Istruzione? Voci di “corridoio”

Roberto Lagalla sottosegretario al Ministero all’Istruzione? La notizia circola con sempre maggiore velocità, una ipotesi che nelle ultime ore sembra prendere sempre più consistenza.

Però, ancora non ci sono conferme ufficiali e anche nei “corridoi” della politica nessuno si sbilancia. L’ipotesi di una nomina di Lagalla è alimentata anche dalla presenza nel Governo Draghi di due ex rettori: Patrizio Bianchi, designato ministro dell’Istruzione e Maria Cristina Messa, alla guida del Ministero dell’Università: con entrambi, ai tempi in cui era rettore dell’Università di Palermo, Lagalla ha intrattenuto rapporti più che amichevoli.

Ancora due giorni di attesa prima di sciogliere ogni dubbio: è probabile che già a metà settimana si saprà qualcosa di ufficiale.

Una nomina, quella di Lagalla, che avrebbe ripercussioni sul Governo regionale, considerato che è lui attualmente l’assessore alla Pubblica Istruzione e alla Formazione: in quel caso occorrerebbe una nuova di assestamento nel Governo regionale che ha già cambiato alcuni assessori nell’ultimo periodo.

Roberto Lagalla è stato eletto alle ultime elezioni regionali con la lista degli Autonomisti e Popolari ma sotto le “insegne” del suo movimento Idea Sicilia.

SIRACUSA, RESPINTO IL RICORSO CONTRO LO SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE

CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 15 FEBBRAIO 2021

PALERMO, INFERMIERE POSITIVO AL COVID DOPO IL VACCINO

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI