Lagalla presenta la lista “Lavoriamo per Palermo” a Villa Zito: “Valore politico aggiunto”
Roberto Lagalla presenta la lista “Lavoriamo per Palermo” a Villa Zito. Insieme a lui l’assessore regionale all’Ambiente Toto Cordaro, l’ex assessore comunale Toni Costumati e il presidente del Consiglio comunale Totò Orlando.
“Questa lista è in grado di apportare un valore aggiunto al contributo politico dei partiti – afferma Lagalla -. Avevamo concordato anche a costo di correre da soli, questo rischio c’è stato per più di un tempo, di fare una battaglia civile e civica senza pregiudizi ideologici e di appartenenza. Si tratta di uomini e donne che corrono con la casacca civile e non di partito per il rinnovamento della città dopo 40 anni di epopea Orlando”.
Durante la presentazione dei 40 candidati in lista il candidato per il centrodestra è tornato nuovamente su sostegno di Totò Cuffaro e Marcello Dell’Utri affermando che “non sono ispiratori della mia candidatura, quindi non ritengo che debba dire altro”.
Toni Costumati ha dichiarato che Lagalla “ha posto i suoi obiettivi in maniera chiara, mettendo al primo posto non i partiti ma l’amministrazione della città. È una figura altamente competente, che risponde perfettamente al profilo che ci prospettavamo. Il nostro principale auspicio è di avere una forte interlocuzione con il governo nazionale, cosa che adesso non sta succedendo”.
Totò Cordaro, invece ritiene la candidatura dell’ex rettore è “la migliore possibile: ci tengo a ribadire che noi siamo stati tra i primi a credere in lui, quando altri partiti ritenevano ancora questa scelta un azzardo”.
I NOMI
Antonino Abbate, Salvatore Alotta, Roberta Andò, Gaetana Arena, Francesco Bertolino, Giuseppe Bondì, Salvatore Borgese, Paolo Caracausi, Fernando Carollo, Nadia Cartarasa, Marcello Caruso, Maurizio Castagnetta, Dario Chinnici, Gaetano Cusimano, Carlo Di Pisa, Marcella Donato, Maria Failla, Pietro Gottuso, Valeria Grasso, Nicola Greco, Francesca Gritto.
Ed inoltre Luisa La Colla, Giovanna Lo Coco, Giuseppe Mancuso, Dario Matranga, Gabriele Montera, Giulia Noera, Andrea Perricone, Filippa Piazzese, Giovanna Rappa, Annalisa Riggio, Francesca Russello, Giuseppe Sabato, Salvatore Sardisco, Giuseppa Scafidi, Girolamo Tamburello, Giuseppe Taormina, Domenico Vitale, Giorgia Vitello, Giuseppe Vulcano,