Lampedusa, “processione” di barchini e carrette: sbarcati sull’isola 177 migranti

Una vera e propria “processione” di barchini e carrette a Lampedusa. Nel corso della notte sono stati complessivamente dieci gli sbarchi di migranti e l’elenco potrebbe anche allungarsi nelle prossime ore. Già ieri, nel corso della giornata si erano verificati numerosi altri sbarchi, favoriti dalle buone condizioni del mare.

Le persone “salvate” dal mare sono complessivamente 177: tra queste anche numerose donne e bambini. Il maggior numero di sbarchi è avvenuto intorno alla mezzanotte.

L’ultimo sbarco, all’alba di oggi, ha riguardato 17 tunisini che si trovavano a bordo di un grosso canotto gonfiabile, trovato da una motovedetta a circa 24 miglia di distanza dall’isola siciliana.

Le condizioni di salute dei migranti sbarcati sembrano complessivamente buone.

La situazione sull’isola dunque torna critica: all’hotspot ci sono più di 1.300 migranti e nelle prossime ore verranno effettuati alcuni trasferimenti. Un gruppo di 300 verrà portato a Crotone, un altro gruppo verrà ospitato momentaneamente a bordo della nave quarantena “Adriatico”. Nel frattempo verranno eseguiti i controlli sanitari con relativi tamponi.

GREEN PASS, PROTESTA A PALERMO: “BASTA DITTATURA”

MUSUMECI REVOCA TUTTE LE ZONE ROSSE IN SICILIA

“EFFETTO GREEN PASS”: AUMENTANO LE PRENOTAZIONI DI VACCINO

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 24 LUGLIO 2021

LE NUOVE REGOLE PER IL GREEN PASS

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI