L’Aran sospende le trattative sul rinnovo del contratto dei Regionali: la nota dei sindacati

I segretari generali regionali di Fp Cgil, Gaetano Agliozzo, Cisl Fp, Paolo Montera, Uil Fpl, Enzo Tango, e Ugl, Ernesto Lo Verso, commentano lo stop di oggi pomeriggio (giorno 16 maggio, ndr.) delle trattative all’Aran Sicilia.

“Il rinnovo del contratto dei regionali non può assolutamente essere rimandato. Le risorse sono già state stanziate e bisogna quindi procedere celermente con la contrattazione all’Aran, pena lasciare i dipendenti della Regione Siciliana indietro rispetto a tutti i colleghi del resto d’Italia”, affermano.

“Ma anche rispetto agli altri dipendenti pubblici della Sicilia stessa, dove i 15 mila delle Funzioni centrali avranno gli aumenti già nella prossima busta paga e i quasi 80 mila tra Sanità pubblica e Autonomie locali vedranno a breve i propri contratti rinnovati. Sappiamo bene che le risorse per la riclassificazione sono irrisorie e insufficienti e stiamo spingendo a tutti i livelli, compreso quello nazionale, affinché siano aumentate appena possibile. Non siamo contenti, ma sarebbe da irresponsabili fermare anche i lavori dell’Aran per il rinnovo del contratto del comparto dei regionali”, concludono.

DONATO: “SIAMO LA VERA ALTERNATIVA POLITICA”. SEI GLI ASSESSORI DESIGNATI

TRAGEDIA A CORLEONE, A GUIDARE ERA IL MINORENNE: IL RACCONTO DI UN SUPERSTITE

FAVA: “NO A ESILIO PER CUFFARO E DELL’UTRI, È MUSUMECI CHE LI CERCA PER DEI FAVORI”

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI