L’Ars affronta il dibattito sui rifiuti radioattivi: Lo Curto (Udc) presenta una mozione

È in programma per domani, mercoledì 20 gennaio, il dibattito all’Ars sulle quattro aree individuate dal Cnapi come potenzialmente idonee a ospitare il deposito nazionale dei rifiuti radioattivi. In aula sarà presente l’assessore regionale all’Ambiente, Toto Cordaro.

Contro l’ipotesi che il deposito nasca in Sicilia si è già schierato il governo Musumeci. Eleonora Lo Curto, capogruppo Udc all’Ars, ha comunque presentato una mozione per impegnare il governo ad opporsi alle indicazioni del Cnapi.

L’agenda dell’Ars prevede anche l’intervento dell’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, che riferirà mercoledì prossimo alle 11 e darà aggiornamenti sulla situazione pandemica in Sicilia. Inoltre, la Commissione Ambiente e Territorio dell’Ars ha approvato un disegno di legge per normare con chiarezza il settore degli sport invernali in Sicilia.

Dalla Commissione Bilancio, invece, è arrivato il via libera sulla riprogrammazione di circa 16 milioni di euro provenienti dalle economie del Fondo Sviluppo e Coesione – Patto per il Sud 2014/2020. “Tali somme – afferma l’onorevole Riccardo Savona, presidente della Commissione – saranno reinvestite in interventi infrastrutturali specifici, che serviranno alla riqualificazione urbana, alla ristrutturazione dei luoghi di culto di interesse storico-architettonico e dell’edilizia pubblica in diversi comuni di tutto il tessuto regionale”.

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 19 GENNAIO 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 19 GENNAIO 2021

COVID, REPORT DELLE VACCINAZIONI IN SICILIA DEL 19 GENNAIO 2021

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI