Falcone replica a Sammartino: “Oltre 100 milioni sbloccati per teatri e trasporto”
Chiede di mettere un freno alle continue fake news che ogni giorno si moltiplicano contro il governo regionale e anche contro l’Ars.
Lo fa l’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone che replica alla dichiarazione del deputato del PD Luca Sammartino: “Mentre si pensava a fare polemica solo su quanto dovesse star chiusa l’Assemblea Regionale Siciliana, oggi, in Commissione Bilancio, il Governo ha deciso di tagliare fondi, già irrisori, a teatri e trasporto pubblico, ma se lavorare, come sta facendo il governo, significa tagliare ancora allora meglio che vadano tutti in ferie”.
“Purtroppo, – è la replica di Falcone – sarà l’estate, sarà il periodo vacanziero, ma qualcuno non legge bene o fa finta di fraintendere gli atti che arrivano all’Assemblea regionale siciliana. Altro che tagli: il Governo Musumeci ha sbloccato la prima tranche da 117 milioni di euro di contributi che riguardano il trasporto pubblico locale e tutte le obbligazioni giuridicamente rilevanti, oltre che i teatri dell’Isola. A settembre sarà poi scongelato il resto delle somme, in questo momento accantonate in attesa che lo Stato sblocchi ulteriori 50 milioni di euro. Ci dispiace, insomma, – conclude Falcone – che qualcuno voglia spargere fake news nel tentativo di prospettare ai siciliani realtà inesistenti”.