Lavoratori Asu, da Governo regionale e commissione bilancio ok alla stabilizzazione

Il Governo regionale, d’intesa con la Commissione bilancio dell’Ars, ha dato parere positivo per la stabilizzazione di circa 4.600 lavoratori Asu da anni condannati al precariato. Il presidente della Regione, Nello Musumeci, dice: “Il voto di oggi costituisce una ulteriore, importante tappa nel processo di fuoriuscita dal precariato di migliaia di lavoratori per troppo tempo rimasti pegno umano della peggiore politica”.

Gli assessori al Lavoro, Antonio Scavone, alle Autonomie locali, Marco Zambuto, e all’Economia, Gaetano Armao commentano così: “La stabilizzazione di tale risorsa umana, impegnata nei Comuni, nelle Aziende sanitarie provinciali e nelle Camere di Commercio dell’Isola non comporta aumenti di spesa e restituisce dignità a migliaia di famiglie siciliane”.

Arrivano però anche commenti polemici, come quello di Danilo Lo Giudice, deputato regionale di Sicilia Vera: “Oggi finalmente proviamo a chiudere una delle pagine più vergognose del precariato siciliano. Questo risultato è frutto di un lavoro incessante iniziato già lo scorso anno e che consentirà finalmente un futuro certo e dignitoso a migliaia di lavoratori e alle loro famiglie”.

“FURBETTI” DEL BUONO SPESA: DENUNCIATE 29 PERSONE NEL CORLEONESE

MAFIA, CONFISCA DI BENI PER 40 MILIONI A GIOVANNI PILO

DROGA, SCOPERTA BANDA DI TRAFFICANTI: 14 ARRESTI 

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI