Lavori negli ospedali, Arcuri: “Solo la Sicilia ha chiesto la prima tranche delle somme”

La Sicilia è al momento l’unica regione ad aver trasmesso la richiesta di accreditamento della prima “tranche” di trasferimenti finanziari previsti per l’attuazione del piano di ristrutturazione degli ospedali. É quanto scrive il commissario Domenico Arcuri rispondendo al presidente nazionale di Ance, Gabriele Buia, il quale sottoponeva la questione dei mancati pagamenti a imprese impegnate nei cantieri da parte di alcune regioni.

“Ho impartite le disposizioni del caso – afferma Arcuri – per l’immediato trasferimento alla Regione Siciliana degli anticipi dovuti avendo acquisito il 10 febbraio la documentazione necessaria e l’indicazione del codice Iban” sul quale accreditare le somme. Le istruzioni sarebbero state diramate fin dal 17 novembre 2020 e poi reiterate lo scorso 1 febbraio. L’ufficio del commissario delegato per la Sicilia precisa invece che la documentazione era stata inviata già l’11 gennaio, salvo poi riscontrare “che era stato effettuato un cambio delle procedure e ci siamo immediatamente adeguati”.

Arcuri ribadisce di condividere le esigenze evidenziate da Ance e di aver “ulteriormente richiamato l’attenzione delle regioni e delle province autonome per una sollecita trattazione delle richieste ricordando che le nuove modalità di trasferimento dei fondi prevedono la possibilità di ottenere sia un anticipo fino al 20% delle risposte previste per ciascuna regione e provincia autonoma, dai piani di riorganizzazione sanitaria” .

PALERMO, REBUS BILANCIO AL COMUNE: TRIPLICATE LE SPESE LEGALI

PEDOPORNOGRAFIA ONLINE: 25 INDAGATI A CATANIA, 15 SONO MINORENNI

PALERMO, L’EX CALCIATORE VASARI TORNA LIBERO

I “CONTI” DELLA REGIONE: MANCANO I SOLDI PER I RISTORI

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI