Le guardie del WWF filmano un uomo mentre da fuoco alle campagne di Sutera (Cl) / VIDEO
Nei giorni scorsi nelle campagne del Nisseno, tra Sutera e Mussomeli, durante un servizio di vigilanza ambientale ed antibracconaggio, le Guardie volontarie del WWF in servizio presso il Nucleo provinciale di Caltanissetta hanno scoperto un uomo che appiccava il fuoco in una zona di macchia nei pressi di un torrente, causando un vasto incendio.
Le Guardie WWF sono intervenute immediatamente riuscendo a filmare l’incendiario ed a documentare in dettaglio tutte le fasi dell’azione criminale: nelle immagini si vede chiaramente l’uomo che, con un forcone, preleva della paglia secca, la brucia e la sparge sul terreno.
Una volta giunta sul posto la squadra antincendio, l’uomo ha finto di voler spegnere il rogo ma è stato fermato dai Carabinieri della Compagnia di Mussomeli allertati dalle Guardie WWF, che lo hanno identificato – un pensionato del posto – sequestrandogli il forcone ed un accendino.
Il soggetto è stato denunciato per il reato di incendio boschivo ed altri illeciti. Il WWF si costituirà parte civile nel processo a carico dell’incendiario.
Il video
INCIDENTE A PALERMO, MUORE UN UOMO DI 50 ANNI: FATALE LO SCONTRO AUTO-MOTO IN VIA FORLANINI
IN VIAGGIO DA REGGIO CALABRIA ALLA SICILIA CON 43 KG DI DROGA: ARRESTATI PADRE E FIGLIO
MICCICHÉ: “DE LUCA DA ANALISI CON LO PSICANALISTA. ARRESTI? MEGLIO PRIMA CHE DOPO IL VOTO”