Gabriella Giammanco

Legge Bilancio, Giammanco (F.I.): “Necessario sostenere le famiglie in difficoltà”

“Al Senato la legge di bilancio del Governo deve essere riscritta da capo”. E’ quanto afferma Gabriella Giammanco, vice Presidente di Forza Italia al Senato e portavoce azzurra in Sicilia.

“Mi auguro che si possano introdurre misure concrete a favore della natalità e delle persone non autosufficienti. Per questo ho presentato diversi emendamenti a sostegno delle famiglie più povere e in difficoltà, con bimbi appena nati. Nel nostro Paese nascono sempre meno bambini, è assurdo che non si dia una mano a chi si trova nella fascia di reddito più bassa”.

“Uno dei miei emendamenti prevede la detrazione totale delle spese sostenute per l’acquisto di latte in polvere per le donne che non possono allattare il proprio figlio, un altro la detrazione totale, per il primo mese di vita del bambino, delle spese per il servizio prestato da una puericultrice. In un Paese, come il nostro, in cui le nascite sono al palo, è necessario pensare a misure a favore delle mamme meno abbienti che hanno bisogno di un aiuto nei primi mesi di maternità. Inoltre, propongo di aumentare le detrazioni per le spese relative al personale che si prende cura di persone non autosufficienti. Detrazioni – ha concluso la Giammancoche, ad oggi, sono irrisorie e perciò inutili”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI