Lentini, piantagione di marijuana in garage: arrestato il fratello del capo clan
Un presunto affiliato al clan Nardo di Lentini (M.S. – fratello del capo del clan attualmente detenuto per associazione mafiosa) è stato arrestato in flagranza di reato dalla Guardia di finanza di Catania a Lentini (Siracusa) dopo che i militari hanno scoperto una piantagione di marijuana in un garage del quale aveva la disponibilità.
Sono stati sequestrati oltre un chilo di droga e materiale usato per coltivare e confezionare la marijuana, tra cui vasi da coltivazione, lampade allacciate abusivamente alla rete pubblica, rotoli di cellophane, una bilancia di precisione e un macchinario per la sigillatura sottovuoto.
Su richiesta della Procura di Siracusa, il Gip del Tribunale del capoluogo aretuseo ha convalidato l’arresto. L’uomo, oltre ad essere già stato arrestato e condannato per spaccio di sostanze stupefacenti, era già stato arrestato nel 2016 per associazione a delinquere di stampo mafioso ed estorsione e nel giugno dello scorso anno il Tribunale di Catania lo ha condannato ad 8 anni di reclusione.
SICILIA, NUOVE MISURE RESTRITTIVE? ORE DECISIVE
MARSALA: RAGAZZO DI 21 ANNI MUORE DOPO 16 GIORNI DI AGONIA