Letta (PD): “Sono fan di Miceli. La destra? prestigiatori. Il governo Musumeci fa schifo”
“A Franco Miceli, candidato sindaco di Palermo, va il massimo sostegno possibile”. Sono le parole del segretario nazionale del Partito Democratico, Enrico Letta, pronunciate a margine della presentazione del primo corso della scuola di formazione politica intitolata a Piersanti Mattarella a Palermo.
“Nel centrodestra – prosegue Letta – la formazione in campo per le comunali di Palermo è cambiata diverse volte, noi abbiamo puntato su una candidatura forte, autorevole unitaria e larga possibile a prescindere su chi erano i concorrenti dall’altra parte. Corriamo per vincere a Palermo e prepariamo le elezioni regionali dove saremo competitivi e correremo anche lì per vincere. Sono un grande fan di Franco Miceli”.
“Ho voluto esserci a tutti i costi. Non si può immaginare che di fronte alle grandi sfide dei prossimi anni ci si presenti con una classe dirigente improvvisata. È fondamentale che ci sia una grande forza nel lavoro di preparazione dei giovani che si avvicinano alla politica, che va fatta con competenza e professionalità”
Infine, il segretario del PD commenta con ironia le spaccature degli avversari. “Faranno la loro scelta, al momento sono divisi a Palermo e anche a livello nazionale. Sono ammaliato dalla capacità della destra di fare i prestigiatori: mai visto in nessun paese una coalizione che si organizzi con forze che stanno al governo e all’opposizione. L’isola ha bisogno di voltare pagina: non lo diciamo solo noi che il Governo Musumeci fa schifo, lo dice anche la metà del centrodestra”.
Il video dell’intervento di Miceli
MICCICHÉ, MINARDO, DELL’UTRI E DI MAURO: “PIENO APPOGGIO A CASCIO, MA APERTI AL DIALOGO”