Levante e Carmen Consoli: la Sicilia protagonista del video de ‘Lo stretto necessario’

Sta raggiungendo quota 350mila visualizzazioni su YouTube il video de ‘Lo stretto necessario‘, la nuova canzone di Levante con Carmen Consoli.

Si tratta di un brano dedicato esplicitamente alla Sicilia, come dimostrano anche i ringraziamenti alla fine del video alla Soprintendenza ai Beni Culturali, al Polo Regionale di Ragusa per i siti culturali, ai parchi archeologici di Kamarina e Cava di Ispica e ai Comuni di Ispica, Portopalo e Noto.

Tanti i luoghi che fanno da sfondo alla canzone, come il Loggiato del Sinatra e la Basilica di Santa Maria Maggiore (Ispica); lo Scalo Mandrie e la Piazza dei due mari (Porto Palo); l’Oasi Naturalistica di Vendicari e la Baia del Silenzio (Noto).

Nel video, poi, c’è anche un salto indietro nel tempo grazie all’effetto vintage di alcune scene e agli abiti indossati dalle due artiste.

Levante (pseudonimo di Claudia Lagona, nata a Caltagirone), ad esempio, indossa un vestito della madre del 1977, come raccontato dalla stessa cantante su Instagram: “Alla mamma dedico questa immagine. Ho preso il tuo abito del 1977 e l’ho indossato. È stato così che ci ho resi eterni”.

IL VIDEO:

Categorie
cultura
Facebook

CORRELATI