qiote tonno miceli assordante silenzio fatto regalo ai soliti noti
Carmelo Miceli

Licenziamenti Almaviva, Miceli (Pd) chiede che siano convocati i vertici di Ita e Covisian

Il deputato del Pd, Carmelo Miceli, chiede in aula che i presidenti delle Commissioni Lavoro e Trasporti convochino i vertici Ita e Covisian dopo la fumata nera di ieri al tavolo convocato al Ministero del Lavoro sulla vertenza degli oltre 500 lavoratori ex Almaviva.

Lo ha fatto per “chiarire, nella sede parlamentare, le vere ragioni del licenziamento, la causa della mancata partecipazione al tavolo convocato dal ministro Orlando e, soprattutto, le soluzioni che intendono adottare nell’immediato a tutela di tutti i lavoratori”.

Un momento difficile, testimoniato dall’ennesima protesta dei lavoratori, questa volta alla stazione Notarbartolo. “La disperazione dei lavoratori e delle loro famiglie è ormai un dramma sociale di dimensioni enormi. Davanti alle loro sofferenze e alle loro difficoltà ribadisco che siamo incondizionatamente dalla parte dei lavoratori e che continueremo a fare ogni tentativo affinché sia dato loro un futuro certo”.

“Chiedo che il governo obblighi Ita a offrire soluzioni alternative: o la richiesta di un nuovo call center in grado di assorbire tutti i lavoratori ex Almaviva e Covisian o la loro internalizzazione”, conclude Miceli.

CENTROSINISTRA, LA COALIZIONE “PROGRESSISTA” ANDRÀ UNITA ANCHE ALLE PROSSIME REGIONALI

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI