linosa

Linosa senza benzina, ok trasporto auto gratuito a Lampedusa per il rifornimento

“Finalmente dopo settimane di attesa, con Linosa ancora ‘senza benzina’, la situazione si è sbloccata almeno con un primo intervento d’emergenza: la nostra richiesta di autorizzare il trasporto gratuito delle auto sul traghetto per Lampedusa è stata accolta. Per otto giorni le vetture con conducente che hanno bisogno di rifornirsi, potranno essere imbarcate gratuitamente da Linosa a Lampedusa dove potranno rifornirsi di carburante e, sempre gratuitamente, potranno tornare a Linosa”.

Lo ha annunciatro Totò Martello, sindaco di Lampedusa e Linosa.

“L’autorizzazione al trasporto gratuito, con una lettera dell’assessorato regionale alla Mobilità indirizzata alla ‘Caronte & Tourist Isole Minori’ è arrivata questa mattina. Ringrazio il presidente della Regione Nello Musumeci al quale avevo indirizzato questa richiesta, e l’assessore alla Mobilità Marco Falcone per il loro intervento”.

“È evidente che il problema non si è ancora risolto – aggiunge Martello – e che l’amministrazione comunale continuerà a lavorare senza sosta affinché si superino al più presto gli ostacoli che fino ad ora hanno impedito il rilascio dell’autorizzazione al nuovo impianto di distribuzione carburante a Linosa da parte dei Vigili del Fuoco, ma questo provvedimento va incontro alle esigenze più immediate della cittadinanza”.

Categorie
attualità
Facebook
Video

CORRELATI