Lo Bello, uomo di rigore: a Bagheria la presentazione del libro dedicato al grande arbitro

Si parlerà di Concetto Lo Bello a Bagheria, sabato 14 settembre alle ore 17,00, a villa Butera dove si svolgerà la presentazione del volume “Concetto Lo Bello, un uomo di rigore” scritto da Enzo Pennone, Gaetano Sconzo e Umberto Teghini e curato dal figlio, Rosario Lo Bello. L’evento è patrocinato  dal Comune di Bagheria, dall’assessorato allo Sport,  guidato da Angelo Barone.

Concetto Lo Bello, i meno giovani lo ricordano senz’altro, è stato un notissimo arbitro di calcio, uomo politico e dirigente sportivo italiano, morto nel 1991 nella sua Siracusa. Probabilmente è stato il migliore arbitro di tutti i tempi che detiene il record del maggior numero di partite arbitrate in serie A, 328, al quale è stato anche assegnato il riconoscimento alla memoria nella Hall of Fame del calcio italiano

Alla presentazione del volume saranno presenti: l’assessore allo Sport Angelo BaroneGaetano Sconzo ex giornalista della Gazzetta dello Sport e coautore del libro, Pietro Nicolosi, ex guardalinee di Concetto e Rosario Lo Bello, e lo stesso Rosario Lo Bello, figlio di Concetto, che ha vestito la maglia di arbitro, esordendo in Serie A subito dopo il ritiro del padre.

A coordinare l’incontro il giornalista di Tele Video Himera, Alessandro Bafumo.

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI