Eleonora Lo Curto su finanziaria

Lo Curto: “L’atteggiamento responsabile di parte del M5S può portare solo benefici”

Eleonora Lo Curto, capogruppo Udc all’Assemblea regionale siciliana, plaude alla scelta di alcuni deputati del M5S di votare insieme alla maggioranza l’esercizio provvisorio, di fatto creando le premesse per una spaccatura all’interno del Movimento.

“La scelta di diversi deputati regionali Cinquestelle di avere un’atteggiamento responsabile nel voto all’esercizio provvisorio dimostra che davanti alle scelte necessarie per la Sicilia ci si può ritrovare senza divisioni manichee – dice Lo Curto -. Senza dubbio, la posizione espressa dai deputati Tancredi, Pagana, Foti, Mangiacavallo, Palmeri ed altri merita rispetto e considerazione”.

“La Sicilia ha bisogno di meno divisioni e di più civismo per superare i ritardi e sedersi ai tavoli nazionali con voce univoca per ottenere ciò che le spetta in ossequio alle prerogative statutarie. Anche noi dell’Udc, quali componenti della maggioranza che sostiene il presidente Musumeci, abbiamo mostrato sensibilità anche nella indicazione della Cinquestelle Angela Foti alla vice presidenza dell’Ars, volendo eleggere per la prima volta una donna per tale carica istituzionale. La collaborazione tra forze politiche, seppure distanti, può determinare solo benefici per la Sicilia, che mai come oggi ha bisogno di scelte coraggiose per far ripartire lo sviluppo”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI