Lupo (Pd): “Bilancio farlocco del governo Musumeci, un’ipocrisia inaccettabile”
Giuseppe Lupo, capogruppo Pd all’Ars, interviene in aula durante il dibattito per l’esame del bilancio di previsione e della legge di stabilità affermando che “la manovra economica presentata dal governo Musumeci e le modalità di presentazione dei documenti contabili sono la conferma di un profondo disprezzo verso la Sicilia”.
“Il parlamento è stato chiamato ad esaminare un bilancio farlocco – prosegue – soprattutto in relazione agli effetti che produrrà per l’economia siciliana, per i siciliani, per i Comuni e per le categorie produttive”.
“Il governo Musumeci con una mano fa finta di dare, ma con l’altra toglie. E mentre tra le pieghe del bilancio si trovano capitoli con accantonamento di fondi di cui il governo, in realtà, non dispone, dall’altro nella legge di stabilità il governo mette mano a tagli importanti che incideranno pesantemente sull’economia dell’Isola”.
“Non possiamo più accettare l’ipocrisia di un governo che ha annunciato per mesi la volontà di procedere alla riforma dei consorzi di bonifica ma ci presenta oggi un bilancio che mostra tagli sostanziali al capitolo destinato alla riforma dei Consorzi ed alle garanzie occupazionali dei lavoratori. Il governo torni indietro e dia risposte concrete a settori produttivi della Sicilia che non possono più attendere e vivere di promesse”, conclude Lupo..
AMMINISTRATIVE PALERMO, LA NUOVA DC DI CUFFARO DECIDE DI APPOGGIARE LAGALLA
AMMINISTRATIVE, VARCHI DOPO IL RITIRO: “IL CENTRODESTRA SI È TRASFORMATO IN UN RING”
COVID, SCENDE IL TASSO D’OCCUPAZIONE DELLE “INTENSIVE” E IN AREA MEDICA: IL REPORT ISS