lupo e cracolici a lampedusa la politica di salvini totale fallimento

Lupo (Pd): “Governo fermo, ancora congelati i 141 mln del fondo di accantonamento”

Interpellanza del gruppo parlamentare del Pd all’Ars sul tema della finanza regionale. Un tema peraltro sollevato in conferenza dei capigruppo e inserito all’ordine del giorno della seduta di Aula di martedì prossimo.

“Sono passati tre mesi dall’approvazione della finanziaria regionale – spiega il capogruppo Giuseppe Lupo – e il fondo di accantonamento pari a 141 milioni destinato al sociale, alle attività produttive ed al mondo della cultura è ancora congelato a causa dello stallo nella trattativa Stato – Regione sulla finanza pubblica. Chiediamo all’assessore Armao un immediato chiarimento su questa vicenda e sullo stato di avanzamento del confronto con Roma”.

“L’immobilismo di questo governo è ormai totale – aggiunge Lupo – e le conseguenze si riversano sul parlamento e sui rapporti con lo Stato. Non c’è traccia degli esiti del confronto con il governo nazionale sulle questioni di finanza pubblica annunciato dall’assessore all’Economia e dal presidente della Regione nel corso dell’esame della legge di stabilità, dal quale dipende la possibilità di utilizzare le somme stanziate nella manovra senza le quali la Sicilia andrebbe incontro a ulteriori sacrifici”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI